home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ebbene si: la topa mi monta - Discussione n 69256 - PermaLink
   Ebbene si: la topa mi monta

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 21:40   
La dada (9 mesi circa) l'altro giorno giocava con la Mimì e ha iniziato a montarla al terzo tentativo la Mimi le ha chiarito un attimo chi comanda...
Stasera sono sul divano, arriva, mi guarda, piagnucola e trac attaccata alla gamba
Io le ho detto NO subito e ha smesso subito...La faccia della Mimi non aveva prezzo però
E' giunta nell'età del "provoadaccaparrarmiunpostomiglioreinfamiglia" ?
Che strano vedere la tua cucciolotta che fa sti gesti però
Faccio bene a "sgridarla"?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 21:47   
se lei non è il tuo tipo.........cerrrto che fai bene!


0 
 Profilo
Golondrina

Registrato dal: 15-03-2011
| Messaggi : 390
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 22:19   


Ma già leggendo il titolo mi faceva male alla faccia dal ridere..figurati nel leggere


..scusa, ma...
Non posso farcela.

Buona notte, eh..
Stai attenta a a come ti addormenti, ti prego


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Golondrina il 07-09-2011 22:22 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 22:51   
Come moderatore vi invito a contenervi e a tenere un comportamento decente, per favore...












Angelina, ma almeno cambia il titolo! Ma che roba hai messo???


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 22:58   

ossignore vi prego SCUSATE adesso ho colto il doppissimo senso aaaarg


Sono uno scandalo si sisisisis bannatemi mi autocensuro!!!
ma ma ma è che ho un ratto e non un cane, missss spostami in esoticiiii



mi sa che mi monta perchè sono talmente esaurita che pure un criceto avrebbe la meglio su di me!


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 23:51   
Quote:

07-09-2011 alle ore 22:58, angelina21788 wrote:

ossignore vi prego SCUSATE adesso ho colto il doppissimo senso aaaarg





... ussignùr, nemmeno io avevo colto il doppio senso!!!
Però, si potrebbe anche stare a disquisire su CHI sia più malizioso e chi meno...
Io, per la cronaca, sto in quella "i bambini nascono sotto un cavolo"... e se non ne aveste parlato, per me il riferimento era immediato alla microvandala.

Quanto alla monta della suddetta, vorrei capire: è cambiato qualcosa nella vostra routine quotidiana, da farle pensare di dover adottare questa novità?
A quanto ricordo (ma vado a memoria, il che vuol dire meno di zero) il gesto della monta non è sempre e solo un segno di dominanza bensì anche di disagio. Può esser che mi sbagli, mi serve tempo per ricordare e ridocumentarmi... quindi prendi quello che ti dico per quello che può valere, ovvero poco o nulla, ok?

Intanto... se lo rifacesse, secondo me non sbagli ignorandola e andandotene... come sempre si fa con gli atteggiamenti non graditi. QUESTO è il linguaggio che i cani sono in grado di decifrare, e che è alla loro portata.




0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 00:36   
kuuuna grazie mi consoli!
c'hai ragione, sono maliziose queste donne!!! scherzo eh, ho riso in modo imbarazzante!

Comunque cara kuna, grazie dell'info perchè mi è nuova quella sul disagio... aspetto tue conferme ma spero non si tratti di quello pora stella
Non mi pare sia cambiato nulla nella routine, solo che da qualche giorno mi sembra a volte un po' tanto esuberante anche con la Mimì (che prontamente la rimette in riga TIè!) quindi ho pensato fosse dovuto all'età!
Mi pare si dica che verso i 9-10 mesi si facciano valere e provino a "scalare" l'ordine gerarchico ecco...insomma un po' come gli adolescenti che tirano su il colletto e fanno i bulletti
Intendi comunque un disagio psicologico giusto? Perchè in questi giorni ha una sospetta congiuntivite ma non penso possa deprimerla!
Si ok ho detto la mia seconda c****ata. Dopo la topa ovviamente.
Ma non è che per i ratti la monta abbia un altro significato?



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 09:26   
ohcribbbio sto invecchindo.
anche io non avevo colto il doppio significato e ora...son depressa, ecco.
penso che andrò a montare qualcuno, ohhhh cribbio.



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 14:46   
Vabbè analizziamo il problema , devi assicurarti che la cangetta non sia in calore o stia per andarci , inoltre la dominzanza esiste pure nei cani femmine .
quando ti monta mettila giù e devi distrarla con una pallina o il suo gioco preferito . non la sgridare ad alta voce ne aumenti l'eccitazione.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 14:53   
ehm mary...ne sei certa? io dico NO ad alta voce...e asdru smette immediatamente (a volte ora basta un mio sguardo inxazzoso)


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.145 Secondi